Assicurazione temporanea
L’assicurazione temporanea di un ciclomotore è una soluzione molto apprezzata dai consumatori: questo genere di polizza prevede la copertura assicurativa del mezzo non per l’intero anno, come avviene nelle polizze classiche, ma per un periodo di tempo più ristretto.
Le assicurazioni temporanee sono un genere di polizza particolarmente indicato per i ciclomotori, dal momento che questi mezzi, in molti casi, sono adoperati solo in alcuni periodi dell’anno, soprattutto in primavera ed in estate.
Per chi non utilizza la moto o lo scooter in inverno, ad esempio, l’assicurazione temporanea è davvero un’idea in grado di garantire un risparmio notevole, e le soluzioni più richieste sono quelle a 3 o a 6 mesi.
La convenienza è davvero fuori discussione, tuttavia se si vuole acquistare una polizza di questo tipo bisogna valutare con attenzione tutte le clausole del contratto: in molti casi, infatti, assicurazioni di questo tipo prevedono una franchigia molto elevata, decisamente superiore a quella della classica polizza annuale.